14 agosto 2009

sarde in calor


L'ispettore Tullio Menghetti al mare.

D'estate mi riposo dalle faticose indagini invernali. Lascio che il sole asciughi le ossa impregnate dalle umide nebbie padane e ne approfitto per dedicare alcune annusatine agli effluvi amorosi delle cagnette in calore.
Essi si mischiano con olii abbronzanti ed umori di salsedine e tutto ciò eccita le mie sensibilissime papille olfattive. Una strana eccitazione mi pervade e mi ritrovo ad ululare senza motivo alla luna scosso da tremolii di piacere. La mia mente analitica ed indagatrice si placa ma non la sete di conoscenza che anima il mio incorruttibile mondo interiore e che mi spige a scoprir la verità.  Allora annuso, sbuffo, snaso e mi chiedo quando anch'io potrò finalmente provare Hurra!!

Nessun commento:

Posta un commento